La Notte della Taranta in Svizzera

La Notte della Taranta in Svizzera

CONCERTO - PREMIERE in Svizzera Orchestra ufficiale "La Notte della Taranta" Quando: Sabato 15 febbraio 2020, dalle ore 18h Dove: Stadthalle Dietikon (ZH)

Saturday, 15. February 2020
2020-02-15 19:30:00 2020-02-16 02:00:00 Europe/Zurich La Notte della Taranta in Svizzera CONCERTO - PREMIERE in Svizzera Orchestra ufficiale "La Notte della Taranta" Quando: Sabato 15 febbraio 2020, dalle ore 18h Dove: Stadthalle Dietikon (ZH) Stadthalle
 
Doors open 18:00
Begin 19:30
End Sun 16.02.2020, 02:00
 
Stadthalle
Fondlistrasse 15
8953 Dietikon
Switzerland
 
Show map
Organizer website
Food- & Getränkestand vorhanden mit typischen Produkten

Buy Ticket

CONCERTO - PREMIERE in Svizzera Orchestra ufficiale "La Notte della Taranta" Quando: Sabato 15 febbraio 2020, dalle ore 18h Dove: Stadthalle Dietikon (ZH)

Manifestazione dedicata al rito della Taranta e la sua "Pizzica" con un concerto LIVE dell'Orchestra Popolare "La Notte della Taranta". L'Orchestra suonerà un concerto di 2 ore, seguita da un DJ-Set di Salvatore Patisso fino a chiusura evento (ore 02.00). Presente anche un Foodstand DOLCE CAPRICCIO con prodotti tipici dolci e salati, come bevande curate dal Ristorante AL VENTUNO

Veranstaltung zum Taranta-Ritual und der folkloristischen Pizzica mit einem LIVE-Konzert des Orchesters "La Notte della Taranta". Das Orchester wird ein zweistündiges Konzert geben, gefolgt von einem DJ-Set von Salvatore Patisso bis zum Ende der Veranstaltung (02.00 Uhr). Foodstand von DOLCE CAPRICCIO mit typisch mediterranen Produkten (süss&salzig), sowie Getränke des Restaurants AL VENTUNO

Photo credits https://cdnx.ilsussidiario.net/wp-content/uploads/2018/07/12/notte_della_taranta_facebook.jpg

Cultura & Tradizioni Salentine

LA NOTTE DELLA TARANTA con il suo festival e con i suoi spettacoli in tour, esplora le verità nuove e impellenti della pizzica nell'inevitabile flusso della musica. Fulcro di tutto il ritmo del tamburello, un ritmo che è chiave essenziale per ritrovare il centro di noi stessi. Il centro per afferrare la sostanza della musica che significa essere pronti ad intraprendere una ricerca che non terminerà mai.

Cresciuta negli anni, l'Orchestra Popolare "La Notte della Taranta" è oggi composta dai migliori musicisti di pizzica e musica popolare di tutto il Salento. Esibendosi anche all'estero durante il resto dell'anno, rappresenta il formidabile strumento di promozione culturale della Puglia. Nel Concertone ha ospitato e collaborato con i grandi artisti del panorama musicale italiano: Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Gianna Nannini, Caparezza, Giuliano Sangiorgi, Clementino, Guè Pequeno, VINICIO CAPOSSELA, Fiorella Mannoia, Enzo Avitabile, Franco Battiato etc.
Come anche con artisti internazionali come Buena Vista Social Club, Suzanne Vega, Joji Hirota & The Taiko Drummers, Taraf de Haidouks, Mira Awad, Z-Star, Angélique Kidjo e molti altri.

Il corpo di Ballo della Taranta è stato riconosciuto dall’ANMB, Associazione maestri di ballo, quale ambasciatore ufficiale della pizzica nel mondo. La pizzica è una tradizione radicata nei cuori salentini ma conosciuta ed ammirata ovunque. La pizzica è pura emozione a ritmo di tamburello.

Photo credits: https://www.spettakolo.it/wp-content/uploads/2019/08/notte-della-taranta-2019-20.jpg

Artists

Orchestra Popolare "La Notte della Taranta"

Please wait...