Pino D'Angiò Live Band at Studio Foce

Pino D'Angiò Live Band at Studio Foce

Pino D'Angiò Live Band - DJ set Tommiboy - Studio Foce Lugano

Friday, 4. February 2022
2022-02-04 21:00:00 2022-02-05 02:00:00 Europe/Zurich Pino D'Angiò Live Band at Studio Foce Pino D'Angiò Live Band - DJ set Tommiboy - Studio Foce Lugano Studio Foce
 
Doors open 21:00
Begin 21:00
End Sat 05.02.2022, 02:00
Studio Foce
Via Foce 1
6900 Lugano
Switzerland
 
Show map
Evento con restrizioni 2G+ : (vaccinati o guariti + tampone negativo, tampone non richiesto per chi ha fatto ultima dose vaccinale o è guarito nei 4 mesi precedenti alla data dell'evento).

Buy Ticket

Pino D'Angiò Live Band - DJ set Tommiboy - Studio Foce Lugano

Il prossimo 4 Febbraio avremo l’onore di ospitare il leggendario Pino D'Angiò in collaborazione con lo Studio Foce, seguito dalla chiusura in Riviera con Tommiboy !

La musica non si deve fermare mai, e su questo non si discute. Sopratutto quando chi vi farà ballare è nient’altro che il Re della Italodisco Italiana.

Bio:

Fondamentalmente è stato uno dei maggiori innovatori della musica degli ultimi 25 anni :


Pino D’Angiò nasce a Pompei nel 1952 sotto il segno del leone…trascorre i primi anni dell’adolescenza negli Stati uniti e nel Canada… Studia medicina presso l’università di Siena…nel 1979 ottiene il brevetto di paracadutismo sportivo e nel 1981 insieme a Mogol  e Morandi , è uno dei soci fondatori della NAZIONALE ITALIANA CANTANTI in cui gioca nel ruolo di terzino sinistro fino al 1998…

Scrive canzoni ( musica e testi  ) per se e per altri artisti , tra cui MINA , per la quale compone “MA CHI E’ QUELLO LI’” , grande successo della straordinaria cantante cremonese, che ben testimonia lo stile originale e ironico che D’Angiò ha nel comporre i suoi brani.

Precedentemente solo autore , nel 1980 compone e canta in prima persona il brano “MA QUALE IDEA” con gli arrangiamenti di ENRICO INTRA.

La canzone, che è il primo RAP mai realizzato in Europa , ottiene un successo mondiale:

Il brano vende in un anno due milioni e mezzo di copie con primati  assoluti nelle classifiche di FRANCIA ,GERMANIA ,SPAGNA , ITALIA , ARGENTINA , BELGIO ed anche INGHILTERRA dove , caso quasi unico ( l’unico precedente è NEL BLU DIPINTO DI BLU di D. MODUGNO ) viene pubblicato in lingua italiana e scala le classifiche di oltremanica…

Pubblica poi diversi album che si affermano in 22 paesi superando la cifra di nove milioni di dischi venduti nel mondo…

Partecipa a manifestazioni italiane ed internazionali, tra cui il Festival-bar, il festival di Vigna del Mar, vince la Gondola D’Argento alla XX mostra internazionale di musica leggera di Venezia…

Viene proclamato miglior paroliere italiano nel 1981, miglior artista straniero in Spagna nel 1983…

Verso la fine degli anni 80 comincia ad alternare il lavoro di cantautore con quello di autore , conduttore e sceneggiatore radiofonico , televisivo e teatrale per le maggiori reti radiotelevisive italiane e straniere.

Tra il 1998 ed il 2003 ha effettuato tournee teatrali in Spagna , Francia e Italia presentando monologhi e canzoni di sua composizione. Ha terminato la sua ultima performance teatrale nel GRAN TEATRO ALCAZAR di Madrid .*

 

__________________________

Evento:

 

04.02.2022 - Studio Foce Lugano

 

Apertura Porte 21:00

 

Inizio Concerto 22:30

 

DJ Set Finale 23:30

 

Fine Evento 02:00

 

Pino Live Band + DJ set Tommiboy

 

Tickets disponibili online:

Entrata riservata ai. Maggiorenni in possesso di un certificato 2G+ (Vaccinati o guariti + tampone negativo, eccetto chi ha ricevuto l’ultima dose o è guarito nei 4 mesi precedenti all’evento).

EARLY BIRD - 20 CHF + Fee

__________________________

VENUE:

Studio Foce

Via Foce 1, Lugano 6900

sportello.foce@lugano.ch

www.foce.ch

______________________________

Maggiori info :

 

info@olympuslugano.ch

+41 76 387 05 77 Whatsapp/Telefono

IG & F :B@olympusproject_

___________________________

*Cenni biografici tratti dal Dizionario della Canzone Italiana edito da Armando Curcuo Editore di Renzo Arbore a cura di Fino Castaldo ediz.1990.

Please wait...